Cento senza tetto invitati speciali della “Giornata della Solidarietà Urbana”

locandinaAl via la seconda edizione della “Giornata della Solidarietà urbana”, manifestazione promossa dalla MsPromoItalia con il supporto del catering Galati, che alle 13 offrirà il pranzo a 100 senza tetto o  a persone che stanno vivendo un momento di difficoltà  economica.

A loro la Galleria Notarbartolo, all’interno dell’omonima stazione ferroviaria palermitana, aprirà le porte per un pranzo di Natale a base di pesce. Ad accompagnare i graditi commensali saranno le organizzazioni umanitarie che lavorano in città (Unicef, Ail, Samot, Caritas, Croce Rossa Italiana e Missione Speranza e Carità di Biagio Conte), presenti al loro fianco così come ogni giorno dell’anno.

Il tutto, dopo avere partecipato alla Santa Messa di Natale e all’inaugurazione dei lavori pittorici e incisivi di un gruppo di studenti dell’Accademia delle Belle Arti, a cura del prof. Giuseppe Lo Presti: Lorella Savarino, Linda Rametta, Giovanna Scordo e Concetta Turrisi. Grazie al servizio ai tavoli curato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Piazza, il momento sarà ancora più solenne, preparando tutti al karaoke e alla gara di danza che avranno inizio alle 15.

Non è, però finita qui perché alle 17 partirà l’intrattenimento per i bambini da parte dei volontari della Croce Rossa di Palermo, seguito dal momento tanto atteso dai piccoli: l’arrivo di Babbo Natale con tanti regalini per tutti loro. La “Giornata della Solidarietà Urbana” avrà un seguito sino al 23 con mostre fotografiche, incontri e dibattiti sull’ambiente, sull’ambiente e sulla salute (alle 11.30 di lunedì 21 e alle 16.45 di martedì 22), il concerto del gruppo musicale “I Sonora” (alle 17 di lunedì 21) e quello del duo vocale “Le Serio Sister” (alle 17.30 di  martedì 22).

Insomma, un programma veramente ricco per festeggiare il Natale insieme a quanti credono che si possa essere solidali attraverso l’arte e la cultura.

Gilda Sciortino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...