La Novena di Natale narrata e cantata da Giana Guaiana

giana

Giana Guaiana

Uno spettacolo natalizio per voce e chitarra che farà sognare. Si intitola  “La Mia Novena” e si terrà alle 18.30 di domenica 27 dicembre nella sede dell’associazione culturale “Colori di luce”, in via Sciuti 98.

A esibirsi sarà Giana Guaiana, pronta ad accompagnare i presenti lungo un viaggio che darà ancora più senso alla “novena di Natale”, il cui termine, oltre a designare un lungo canto narrativo diviso in nove parti corrispondenti ai nove giorni che precedono il Natale, si usa anche nel caso di canzonette dedicate alla Madonna e a San Giuseppe. Ninne nanne dedicate a Gesù Bambino, storie sacre come “U miraculu ri Sant’AntuninuA storia ru figghiu proricu”, “A storia ri Santa Rusulia”.

Il concerto offrirà una scelta di questi canti, operata, più che con rigore filologico, con il filtro di una personale risonanza emotiva.

Ingresso con contributo di 5 euro. E’ raccomandata la prenotazione, da fare attraverso l’indirizzo di posta elettronica colori.diluceass@libero.it oppure chiamando al cell.  349.3548540.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...