Dopo i gospel di Daria Biancardi, la domenica del Finocchiaro è “Favolosamente Disney”

Daria Biancardi

Daria Biancardi

E’ stata una “Special Christmas Night” tutta da ascoltare, quella che Daria Biancardi ha decido di “regalarsi” al Teatro Finocchiaro, nel giorno di Santo Stefano. Un ambizioso progetto, il “Daria Biancardi & i The Soul Caravan”, nato nel 2009 con il chitarrista Massimiliano Cusumano, il bassista Giuseppe Filippi e il batterista Francesco Passannanti. Con loro, Daria ha fondato un quartetto che ha deciso di sperimentare nuove idee rivisitando i classici del soul, del funk e del rhythm & blues in chiave totalmente nuova.

Lo show natalizio che ha tenuto banco il 26 nel teatro palermitano di via Roma è, quindi, stato anche il risultato di una selezione attenta dei migliori successi della “black music”, tra cui alcuni brani legati al Natale.  L’idea principale è stata quella di recuperare la semplicità della musica soul, quel sapore classico che è stato messo quasi in disparte dalla scena italiana attuale, durante un appuntamento speciale capace di coniugare una sensazione di festa al piacere di un’esibizione emozionante e fuori dagli schemi.

Personaggi-Disney.jpgOggi, invece, si cambia registro perchè, alle 18 dell’ultima domenica dell’anno, al Finocchiaro irromperanno Topolino, Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, La Carica dei 101, Il libro della Giungla, Re Leone, La Bella e la Bestia, Gli Aristogatti, Toy Story, La Sirenetta, Lilli e il Vagabondo, Hercules, Mary Poppins, Frozen… e tantissimi altri. Una vera e propria abbuffata dei personaggi più amati della Disney. L’orchestra dal vivo, gli attori, i cantanti e le ballerine si misureranno con la tecnologia del video mapping, per raccontare una favola, quella del mondo Favolosamente Disney. Con tanto di parata finale. Come non esserci?

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...