Sfilata evento per promuovere “Colors”, calendario sexy e vintage contro l’Hiv

mimìpaolottoÈ made in Palermo il calendario glamour “Colors”, nato per supportare con il ricavato della sua vendita la lotta all’HIV, la cui presentazione avverrà con una sfilata evento, alle 18.30 di oggi, venerdì 8 gennaio, in via Torrearsa.  A organizzare la manifestazione  è la Duerre Regia Eventi con la produzione di Rosi De Simone. La firma è di Roberto Capone, siciliano e collaboratore a Milano della nota agenzia Starssystem, nella doppia veste di stylist e direttore creativo.

A sfilare saranno i marchi che hanno patrocinato il  calendario, le aziende Luan abbigliamento donna, Quartararo calzature e Ottica Vision di Cefalù di Paolo D’Alia, Ilenia Prestigiacomo (trucco), Salvo Lo Coco e Serafino Campagna (hairstyle).

Il set dei dodici scatti di Dario Mentesana, ispirati allo stile della pop art e alle opere di David La Chapelle, si sostanzia in una mostra di modernariato anni ’50, ‘60 e ’70, allestita da Ninni Arcuri nella chiesa sconsacrata di San Francesco a Polizzi Generosa. Il look vede forme geometriche tipiche degli anni ’70, gonne a palloncino dei ‘60 con sovrapposizioni di fantasie, per outfit che non hanno paura di osare.

Il make up sottolinea gli occhi in modo forte e deciso, coloratissimi con ombreggiature, come le pin up americane dei meravigliosi Fifties. Denim tagliati, che lasciano intravedere corpi scolpiti, coperti da un intimo iper colorato. Calendario Colors 2016_art director Roberto Capone_ph Dario Mentesana (4)Inoltre, occhiali da sole vintage, rivisitati in chiave moderna e a tratti futuristica; calzature ricercate, avvolgenti, in velluti neri, con tacchi altissimi e sensuali.

«Le barriere uomo donna qui si fondono– afferma l’ideatore, Roberto Capone -, i sessi si guardano con complicità, con un gioco di sguardi, dove il tatto è il senso che guida al piacere. Vogliamo lanciare il messaggio che, al di là dell’orientamento sessuale, l’Hiv può colpire tutti. È un progetto che non ha paura di osare, che potrà scandalizzare, ma che non dimentica il buon gusto».

Questo pomeriggio saranno presenti i modelli dell’agenzia “To Be Model Management”, protagonisti degli scatti. La serata che animerà l’isola pedonale sarà aperta al pubblico e le immagini dei dodici mesi saranno proiettati sui palazzi. Seguirà un cocktail.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...