Tra note blues e un po’ jazz, al Ditirammu vanno in scena “iKalvi & LePapole”

iKalvi.jpg

IKalvi

Una serata di grande musica, quella in programma alle 21 di oggi, al Teatro Ditirammu, dove si esibiranno due delle più coinvolgenti band palermitane,  iKalvi & LePapole, insieme per creare una particolare unione all’insegna della musica e dell’armonia.

Il sipario si aprirà con l’esibizione de “iKalvi”, composti da  Fabio Lannino al basso, Germano Seggio alla chitarra elettrica, Enzo Rao al violino e dal giovanissimo Ciccio Drummer Runner alla batteria. Una musica, la loro, essenziale, senza fronzoli, con un po’di blues e un tocco jazz, peraltro racchiusa nell’album di debutto “Music 4 Highways”, registrato anche con Jonathan Kane e Dave Soldier.

Il progetto de “Le Papole”, invece, prende forma dalle idee iniziali dei due fondatori, Alessandro Torcivia (voce) e Marco D’Arpa (basso), a partire dagli anni di ricerca del giusto equilibrio tra l’esigenza di una band stabile e affiatata, proseguendo in modo uniforme e continuo nella direzione della crescita, della produzione di nuovi brani e di testi. le papole.pngAi due musicisti si sono successivamente affiancati Fabio Alessi (chitarra e irrinunciabile autore), Davide Molino (chitarra e voce) e, anche in questa formazione, Ciccio Drummer Runner (batteria). Nessuno degli elementi componenti la band è, però, “solo” un musicista. Tutti contribuiscono alla crescita del repertorio in modo perfettamente coerente rispetto alle intenzioni iniziali dei fondatori, cosicché la presenza di ciascuno oggi è divenuta irrinunciabile.

Lo spettacolo si concluderà con alcune canzoni dell’indimenticabile Pino Daniele. Il costo del biglietto  è di  10 euro. Info al cell. 331.1044500.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...