La storia dell’UDI di Palermo in una mostra all’Archivio di Stato

invito (2).jpgSi inaugura alle 17 di venerdì 15 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157, l’esposizione dal titolo “ANNA, LINA E LE ALTRE: la storia dell’UDI di Palermo attraverso le carte dell’archivio storico (1945/1985).

Organizzata con il sostegno della Soprintendenza Archivistica per la Sicilia – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino, si tratta di una mostra documentaria dei materiali dell’Archivio della “Biblioteca delle donne e Centro di consulenza legale UDIPALERMO”, che renderà fruibile alla città, ma in modo particolare alle scuole, una parte rilevante del materiale dell’archivio dell’Unione Donne Italiane di Palermo, riconosciuto patrimonio storico nel 2009.

All’inaugurazione saranno presenti: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; Claudio Torrisi, direttore dell’Archivio di Stato; Mariella Pasinati e Daniela Dioguardi, dell’UDIPalermo.

La mostra si potrà visitare sino al 29 gennaio dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30, mentre il mercoledì dalle 15.30  alle 17.30. Previste visite guidate per le scuole, da prenotare al cell. 349.7759198.

Gilda Sciortino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...