Al “Veniero Project” la barba è sicuramente d’autore

_W9C9328_1Si intitola “Barba d’autore” l’evento in programma dalle 18 alle 23 di oggi nello spazio d’arte contemporanea “Giuseppe Veniero Project” di Piazza Cassa di Risparmio 22, a Palermo. Un’occasione per mischiare arte e artigianato, in un ensemble che utilizza allegramente il tema.

Tutto ruoterà attorno al concetto di creazione, vedendo le mani dell’artista e quelle dell’artigiano compiere entrambe gesti finalizzati alla realizzazione di qualcosa che lascerà il segno. Anche perché, se l’artista manipola o dipinge per realizzare i suoi lavori, allo stesso modo il maestro barbiere ridisegna i volti delle persone. Un parallelismo che, durante la performance live, servirà a far entrare lo spettatore nel mondo professionale di ogni artista/artigiano.

Al centro del “Veniero project” ci sarà una vecchia ed elegante sedia da salone; sulle pareti della galleria, invece, le opere di alcuni degli artisti che collaborano con la galleria palermitana: Enzo Venezia, William Marc Zanghi, Domenico Pellegrino, Luca Savettiere, Igor Scalisi, Roberto Boccaccino e Marco Pace.

Foto, sculture e dipinti si uniranno al lavoro del maestro barbiere Domenico Sorce.

Chi lo vorrà, sempre previa prenotazione al 333.6066232, potrà sedersi sulla sedia e farsi radere durante il corso della serata. Un aperitivo a ingresso libero, completerà gli ingredienti di questa live performance nel segno dell’arte.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...