I Red Cobra presentano alla Mondadori il calendario 2016

giovanni.jpgTorna puntuale come ogni anno l’appuntamento con il Calendario dei Red Cobra, squadra palermitana di weelchair hockey (hockey in carrozzina), le cui foto, per la pubblicazione del 2016, sono state realizzate nella location del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.

La presentazione ai cittadini palermitani avverrà alle 16 di mercoledì 20 gennaio 2016 nella sala eventi (4° piano) del Mondadori Multicenter, in via Ruggero Settimo 16/18. L’evento, organizzato in collaborazione con Stefano Malgrati, direttore del Multicenter, sarà presentato da Eliana Chiavetta, madrina dei Red Cobra, insieme al giornalista Alessandro Amato. A dialogare con loro, intrattenendo ii presenti coi suoi racconti divertenti e anche tanto riflessivi, sarà lo scrittore Marco Pomar.

Sarà un’occasione per parlare di sport e solidarietà, avendo anche modo di conoscere i vari componenti dei Red Cobra, con la possibilità, attraverso un semplice gesto, di poterli aiutare per sostenere economicamente l’imminente campionato nazionale, che si avvierà nel mese di marzo e che li vedrà in trasferta in diverse città del nord Italia. L’aiuto di chi vorrà sostenerli sarà, inoltre, utile anche per l’acquisto del costoso materiale sportivo, senza il quale non avrebbero le condizioni per poter scendere in campo.

Per l’occasione sarà, infatti, allestito un banchetto presso il quale si potrà, dietro la modica donazione di 3 euro, ricevere il calendario che ritrae l’intera squadra sportiva e lo staff che da sempre la sostiene.  Acquistarlo e tenerlo in casa ci farà ricordare che nella nostra città esistono e operano realtà come questa che, nonostante le tante e non indifferenti difficoltà, affrontano la quotidianità sempre sorridenti e fiduciosi nei confronti del prossimo. Le foto del calendario sono state scattate da Nicola Gullifa, mentre la grafica è stata curata da Pietro Lupo.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...