All’Accademia del David si inaugura “Primo”. In mostra le opere di 8 artisti siciliani

a2a8a482-6f0e-4eb5-903b-4266d038e9c8Si inaugura alle 19 di venerdì 5 Febbraio, negli spazi dell’Accademia del David, in via Lincoln 47,  il progetto ideato e curato da Virginia Glorioso e Francesca Malleo, che avrà come protagonista il Gruppo SAPS – Gruppo Sperimentale Arte e Percezione Sicilia, composto dagli artisti Dimitri Agnello, Ciro Cangialosi,  Maria Correnti, Erika Giacalone, Massimiliano Patrizio Milia, Daniele Notaro, Valeria Prestigiacomo e Monica Rubino.

PRIMO, è il titolo di questo interessante lavoro, che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere un nuovo spazio espositivo per l’arte contemporanea a Palermo. Il piano nobile di Palazzo Zingone – Trabia, sede dell’Accademia del David, infatti, si apre agli appassionati, ai cultori e agli addetti ai lavori come luogo di incontro tra il contemporaneo e la cornice d’eccezione costituita dalle sale ricche di affreschi ottocenteschi.

Gli otto giovani artisti siciliani – fotografi, pittori e scultori – che partecipano al progetto, hanno costituito il SAPS un anno fa circa, per dare  vita a un collettivo aperto alla sperimentazione creativa e presentando per la prima volta a Palermo le loro opere.

Durante l’inaugurazione sarà possibile degustare un aperitivo, offerto dai padroni di casa, a base di prodotti tipici siciliani biologici e specialità culinarie della cucina tradizionale giapponese.

La mostra si potrà visitare sino al 28 febbario, dal martedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30, mentre la domenica dalle 11.30 alle 16.30. Info al tel. 091 6174815 e al cell. 331.1869475 oppure scrivendo alle mail: accademiadeldavideventi@gmail.com  e virginiaglorioso@gmail.com.

Gilda Sciortino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...