Domenica di festa da neu [nòi] tra ricordi di viaggio, foto e cibo

 

12642623_887860314667233_3442295410061743333_n.jpgSi aprirà alle 10 di oggi la giornata di festeggiamenti per il quarto compleanno di “neu [nòi] – spazio al lavoro, associazione con sede in via Alloro 64, che sino alle 21 aprirà il suo spazio coworking nel cuore di Palermo, in occasione del suo quarto anno di vita.

“Festeggia con neu [nòi]” è, infatti, il titolo di questo evento, durante il quale saranno proposte numerose attività, finalizzate a dimostrare quanto realizzato sino a ora.

Il via alle danze lo darà alle 10 la colazione di benvenuto, alla quale seguirà l’avvio del “laboratorio di orecchiette”, mitica pasta pugliese, alla fine del quale ci si potrà tutti insieme sedere a tavola e gustare quanto prodotto. Un vero e proprio “mettere le mani in pasta”, che darà vita a un momento di sana collaborazione. Chi intende partecipare, però, deve portare con sé un tagliere in legno formato 20×30 circa e un coltello a punta tonda classico da tavola. Il resto si troverà sul posto.

E, mentre i grandi saranno intenti a preparare il lauto pasto, i bambini potranno divertirsi con il laboratorio “Inventiamo insieme una fiaba”, grazie al quale liberare la propria fantasia.

La cucina resterà sempre aperta, invitando tutti i presenti a partecipare alla preparazione del pranzo con ingredienti a scelta, da portare da casa o da scegliere tra quelli presenti in frigorifero, decidendo tutti insieme il menù della giornata.

Chi, poi, vorrà ascoltare racconti di viaggio e di avventure, non avrà che da partecipare allo spazio “In viaggio con Tè“, dove Nina e Beppe, due soci di “neu [nòi]”,  racconteranno la loro avventura zaino in spalla in Islanda.

Piccola pausa per il cambio di scena e, poi, alle 18 ecco l’inaugurazione di “Home”, la mostra fotografica di Giuseppe Mazzola sui luoghi della nostra città in cui vivono i senzatetto: angoli bui e certamente poco accoglienti, che nonostante tutto considerano la loro “casa”.  Contestualmente alla mostra sarà organizzata una raccolta di beneficenza (alimenti a lunga conservazione, vestiti, coperte e altri beni di prima necessità non deperibili) a favore degli “Angeli della Notte”, i cui volontari porteranno le donazioni ai senzatetto durante le loro missioni.

La giornata proseguirà sino alle 21 con tante altre attività, tra cui quelle di baratto, di gioco per tutte le età e di sano networking. Ulteriori info al tel. 091.783 2107.

Aurora Della Valle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...