Per San Valentino, al Teatro Ditirammu c’é il Pinocchio di Nicù

nic+¦Torna in scena, a grande richiesta, al Teatro Ditirammu di via Torremuzza, il divertente personaggio ideato ed interpretato da Elisa Parrinnello che, alle 11 di domenica 14 febbraio, metterà in scena con la sua Compagnia della Folleria “Il Pinocchio di Nicù”.

Un’esilarante esibizione, rivolta a grandi e piccini, pensata per arricchire le domeniche delle famiglie palermitane. 

E’ la storia di Nicù che. per l’occasione. vestirà i panni del famoso personaggio di Pinocchio: “C’era una volta nella vecchia Folleria Nicù...Un bel giorno, Nicù iniziò a raccontare le sue solite frottole riempiendosi di complimenti con tutti gli amici che incontrava.
Ma Nicù, non sapeva che le sue stesse bugie lo avrebbero trasformato in Pinocchio. E per salvarsi Nicù attraverserà un mondo surreale, insieme a Cignolo, al Grillo sparlante e alla Fata “Cecchina” alla ricerca del Papino Mastro capretta, perduto in mezzo al mare”.

Sulla figura del burattino umanizzato, con la tendenza a nascondersi dietro facili menzogne e a cui cresce il naso in rapporto a ogni bugia che dice, si identifica il Folletto Nicù, personaggio affabulante che racconta fiabe all’inverso, come un album d’immagini scomposte, allestito in forma di musical. Anche in questo caso, come nelle storie più tradizionali e strampalate di Nicù, ci sarà il lieto fine, però con una morale importante fatta di sorrisi e melodie, che gli darà modo di non abbandonare  la speranza di poter essere un piccolo Pinocchio. Almeno per un giorno.

Il costo del biglietto per il posto unico è di 7 euro. Info e prenotazioni, al cell. 331.1044500 o all’e-mail spettacoli@teatroditirammu.it.

Gilda Sciortino

                                                    

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...