I Calibro 35 allo Stabile di Palermo arricchiscono la rassegna “Biondomusicale”

702867_1700388753566102_1427915273_n.jpgAncora musica d’autore allo Stabile di Palermo, dove prosegue Biondomusicale, la rassegna dedicata alla musica d’autore, caratterizzata dal connubio tra innovazione e tradizione, questa volta organizzata in collaborazione con le etichette discografiche indipendenti “Malintenti” e “Indigo”.

Alle 21.30 di oggi, sul palco del teatro di via Roma saliranno i Calibro 35, gruppo funk, jazz, alternative rock italiano, formatosi nel 2008 a Milano, il cui sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’’Italia degli anni settanta.

Il nome fa, infatti, riferimento al mondo del cinema: la parola calibro richiama molti titoli di film famosi, mentre 35 fa riferimento ai 35mm della pellicola cinematografica.

Dopo la pubblicazione nel 2008 del primo album, in poco tempo la band ha conquistato la curiosità degli appassionati anche all’estero: Craig Charles ha selezionato il brano Italia a Mano Armata e lo ha inserito nella playlist del suo Funk and Soul Show sulla BBC; il network belga-olandese “Studio Brussels” ha trasmesso più volte Ricatto alla Mala. Tutto questo ha portato il gruppo a esibirsi anche nel Benelux, mentre in Italia ha preso parte a numerosi festival come il MiAmi/Musica Interessante, il Ravenna Festival e il Re:Found.

Dal 2008 a oggi la band ha pubblicato 4 album in studio, un ep, ha realizzato varie colonne sonore e suonato dal vivo in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il 6 novembre 2015 è uscito l’album S.P.A.C.E. per l’etichetta “Record Kicks”.

Dei Calibro 35 fanno parte Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Vinicio Capossela) alle tastiere, Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Eugenio Finardi) alla chitarra, Fabio Rondanini (Collettivo Angelo Mai, Cristina Donà, Niccolò Fabi) alla batteria e Luca Cavina (Beatrice Antolini) al basso.

Il concerto di questa sera sarà un’occasione unica per trascorrere una divertente serata all’insegna della musica originale e di qualità.

Prenotazioni al botteghino (091.7434341) e all’Ufficio promozione (091.7434301).  I biglietti sono in vendita su Vivaticket: http://www.vivaticket.it/, raggiungibile anche dal sito http://www.teatrobiondo.it/.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...