Riparte il servizio di mensa degli asili nido di Siracusa

foto-servizio-asiliRiparte oggi il servizio di mensa sospeso in due asili nido di Siracusa in seguito al ritrovamento di elementi “sospetti” nel passato di lenticchie servito ai bambini.

Gli accurati controlli da parte dell’Asl hanno fugato ogni pericolo, verificando che la “presunta” contaminazione faceva esclusivo riferimento a corpi di origine vegetale, che non potevano in alcun modo arrecare danno ai fruitori del servizio.

«Abbiamo prontamente gestito la “presunta” non conformità –  afferma Emanuele Ribaudo,  presidente della COT Ristorazione che gestisce il servizio mensa – peraltro presenziando alle operazioni svoltesi il 23 febbraio presso il Laboratorio di Sanità Pubblica. In questa  circostanza venivano verbalmente ribadite le considerazioni già espresse il giorno dell’accaduto».

Lo stesso 23 febbraio, i tecnici della Prevenzione, congiuntamente ai medici veterinari dell’ASP, hanno effettuato un controllo ufficiale presso il centro di cottura di proprietà della società. Sopralluogo che non ha evidenziato alcuna criticità.

«Nel verbale viene precisato – aggiunge Ribaudo – che il personale del Servizio Veterinario dell’ASP di Siracusa ispezionava le materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti, come anche la merce posta in sequestro il 22 febbraio, accertando la conformità delle stesse». 

10603494_10152388890103285_4151380571618348385_n

A riprova di ciò, l’UOC SIAN ha chiarito che non veniva riscontrata la presenza di parassiti nel campionamento del primo piatto, nè emergevano “non conformità” dei locali di produzione, risultando conforme anche la tracciabilità dei prodotti.

«Valutando l’opportunità di intraprendere le dovute azioni nelle opportune sedi per il procurato allarme e il conseguente danno alla nostra immagine – conclude il presidente di COT Ristorazione – volevamo chiarire la situazione per evitare che possano essere adombrati dubbi sulla qualità dei servizi erogati dalla nostra Società, da sempre impegnata a garantire servizi con alti standard qualitativi».

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...