Al Caffè del Teatro Massimo il country blues dei “Voodoo Bros”

1.JPGSaranno i “VOODOO BROS” ad aprire la rassegna “Marzo in folk”, che il Caffè del Teatro Massimo proporrà per dare voce e spazio a formazioni giovani veramente speciali.

L’evento in programma domani, venerdì 4 marzo, a partire dalle 22, avrà come protagonista l’originale e incredibilmente dinamico duo, formato da UMBERTO PORCARO (voce/chitarra acustica/national guitar) e FEDERICO “Rollin’ Fred” CHISESI (voce/armonica/suitcase kick e noises).
A prendere vita sul palco saranno le folli linee ritmiche di Rollin’ Fred, col suo homemade drumset “da viaggio”, insieme alla potente armonica e le chitarre acustiche e resofoniche di Porcaro, bluesman d’eccellenza.

Un progetto che ha, come genere di riferimento, il country blues con sfumature che vanno verso il folk, miscelato a un pop ricercato, per giungere a brani più internazionali riarrangiati in chiave personale. Non mancheranno numerosi inediti, ma quelli ormai quasi del tutto introvabili. Brani che si possono trovare in chiave elettrica anche nell’ultimo lavoro discografico di Umberto Porcaro, dal titolo “Pleasure is my Business”.

Ci si potrà, così, immergere nella tradizione popolare musicale americana anche grazie al washboard, strumento che veniva utilizzato negli anni Venti dalle “jug band”, formazioni musicali di strada, durante le performance tenute lungo le strade della Louisiana e del Tennessee. Ingresso libero.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...