Con “M.R.N.”, a Boccadifalco, per far volare alta la solidarietà

PicsArt_02-09-05.45.07S’intitola “Cartata di Rescue” l’iniziativa che il gruppo “M.R.N.” e l’Aereoclub “Beppe Albanese” di Palermo organizzano sabato 5 marzo, a partire dalle 9, nella sede dello stesso Aeroclub, all’ interno dell’aeroporto di Boccadifalco.

Una mattinata volta a insegnare a tutti i partecipanti come comportarsi in caso di calamità naturali e come prestare i primi soccorsi. Sarà, infatti, presente l’associazione di volontari della Protezione Civile di Palermo “Adventure 4X4”, ai cui membri si potranno chiedere tutte le informazioni e le curiosità relative alla loro attività. Ci si potrà, poi, avvicinare all’attività di volo, seguiti dal presidente dell’Aereoclub, il comandante Giuseppe Lo Cicero, e da alcuni piloti che racconteranno le tante attività dell’Aereoclub. Si passerà, però, dalle parole ai fatti, potendo “prendere il volo” nel cielo di Palermo.

Come ormai avviene in occasione di tutti gli eventi, anche questa volta “M.R.N.” ha scelto un’associazione a cui dare una mano di aiuto. Si tratta dell’associazione “Thalassemici Ospedale dei Bambini Palermo Onlus”, presente con  i suoi volontari, che potrà in tal modo vivere una mattinata di piena e concreta solidarietà. Parteciperanno anche le ragazze della comunità alloggio per giovani vittime di violenza “Piccole Donne”, da sempre vicina alle attività di “M.R.N.”.

All’interno dell’hangar, poi, ci saranno i docenti e alcuni allievi della “Scuola del Fumetto” di Palermo, pronti a realizzare per i partecipanti, ai quali lo regaleranno, un disegno raffigurante il loro eroe preferito, rispondendo a tutte le curiosità sull’attività della scuola e su come nasce un fumetto o un cartone animato.

Ciliegina sulla torta, la presenza di Ernesto Maria Ponte, che regalerà alcune delle sue perle di pura comicità. L’evento si concluderà intorno alle 12 con il “Battesimo dell’Aria”. Chi vuole partecipare, può darne conferma entro venerdì 4 marzo all’e-mail nicolosanacore@gmail.com.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...