Giovanni Rosciglione torna a Palermo per riempire di note jazz il Teatro Finocchiaro

Giorgio Rosciglione (3)

Giovanni Rosciglione

E’ un ritorno a casa, quello del contrabbassista Giovanni Rosciglione, ormai da tempo ospite fisso delle stagioni del Teatro Finocchiaro di Palermo.

Nato, infatti, nel capoluogo siciliano, l’ ultra settantacinquenne artista ha lasciato tempo fa la Sicilia per volare a Roma ed entrare, anni dopo, nell’Orchestra della Rai. Felice, dunque, di tornare nella sua terra, appena è nelle sue possibilità.

Alle 21 di oggi, sabato 12 marzo, Rosciglione sarà nel teatro di via Roma e affronterà i grandi standard jazz e pop, creando una vera e propria atmosfera da jazz club. Reduce da nuovi grandi successi con il nuovo progetto della Rosciglione Family, il contrabbassista promette di intrigare di nuovo il pubblico affidandosi a un repertorio che ripercorrerà gli standard più belli ed emozionanti legati ai suoi oltre cinquanta anni di carriera: dalle infinite presenze nell’Orchestra della Rai alle collaborazioni con grandi del panorama internazionale come il gigante della tromba Freddie Hubbard.

Ad accompagnarlo, questa sera, ci saranno Benedetto Amoroso alla tromba, Giuseppe Ricotta al pianoforte e Sergio Calì alla batteria, oltre alla vocalist Anita Vitale.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...