A Palazzo Steri si parla di unioni civili con Monica Cirinnà

ciorinna

Monica Cirinnà

“La legge sulle Unioni Civili: l’Italia verso l’Europa, le distanze si riducono” è il tema del convegno che avrà inizio alle 17 di venerdì 1 aprile nella Sala Magna di Palazzo Steri, sede del del Rettorato dell’Università di Palermo, in piazza Marina.

A promuovere l’iniziativa è il gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato, dando modo senatrice Monica Cirinnà di approfondire gli aspetti del testo,  di cui le stessa è relatrice, approvato lo scorso febbraio dall’Aula di Palazzo Madama.

Ad aprire i lavori saranno, con i loro saluti, il magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, il prof. Fabrizio Micari, e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta. Parteciperanno anche: Paolo Patanè, fondatore e presidente onorario di Arcigay Sicilia; Nelli Scilabra, capo della segreteria particolare del presidente Crocetta; Sario Arbisi, vice segretario dei Giovani Democratici Sicilia; Giuseppina Palmeri, docente di diritto civile dell’Università di Palermo. Coordinerà la giornalista Elvira Terranova, dell’Adnkronos.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...