Concerto di beneficenza in piazza Monte di Pietà per “Felici nella coda”

conFIDOnellalirica.jpgUn concerto di beneficenza, dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Si intitola “ConFido nella Lirica” e si svolgerà alle 19 di venerdì 15 aprile all’oratorio di “Santo Stefano Protomartire”, in piazza del Monte di Pietà, a Palermo.

L’ingresso avrà il costo di 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alle tante emergenze che l’associazione “Felici nella coda onlus”, promotrice dell’evento in collaborazione con “Extroart“, affronta ogni giorno, lottando tra l’indifferenza delle istituzioni, a volte complici, una lentissima burocrazia e lo scarso senso civico dei cittadini.

«I crimini sono centinaia e centinaia  – dicono gli organizzatori di questa serata, patrocinata dal Comune di Palermo – dall’abbandono dell’animale, che spesso causa la morte dello stesso, ai combattimenti fra cani, sino alla “semplice” detenzione in condizioni di assoluto degrado. Per potere fare questo e continuare a operare nel pieno della legalità, però, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Ogni sforzo, ogni piccolo sforzo di tutti noi sarà sicuramente premiato. La natura è un bene da proteggere e da tutelare e gli animali meritano ogni rispetto possibile; non è la terra che appartiene all’uomo, ma l’uomo, che sia a due zampe che a quattro, che appartiene alla terra».

Ospite d’onore sarà Giulietta, la Pit bull trovata poco prima di Pasqua con la mandibola completamente fratturata,  alla quale l’associazione ha voluto dedicare l’evento. A esibirsi sarà il mezzosoprano Giovanna Caravaggio, che ha  voluto fortemente la realizzazione di questa serata, alla sua seconda edizione.

In occasione del concerto, la Caravaggio sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Massimiliano Bullo. Entrambi, sensibili al fenomeno dell’abbandono e del randagismo, hanno deciso di mettere al servizio di  “Felici nella Coda” il loro talento.

Sarà, inoltre,  organizzata una mostra fotografica, un po’ diversa dalle solite, perché saranno esposte le fotografie del “prima e dopo” di tanti amici a 4 zampe che hanno avuto la fortuna di incontrare molte persone sensibili alla causa.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...