Gli Stadio pronti a emozionare al Teatro Biondo di Palermo

 

DB_Stadio_band_0130.jpegÈ il penultimo appuntamento della rassegna Biondomusicale ed è come se si attendesse da tutta una stagione. Arrivano sul palco del Teatro Biondo di Palermo, reduci dalla vittoria al 66esimo Festival di Sanremo con “Un giorno mi dirai”, gli STADIO.

La band bolognese dall’inconfondibile sound pop rock, nata con Lucio Dalla e incrociatasi alla storia musicale di straordinari colleghi (da Luca Carboni a Vasco Rossi), è sempre tra i protagonisti della scena nazionale con grandi successi in cima alla classifica.

Per la tappa palermitana del tour teatrale, il batterista Adriano Molinari, che vanta la brillante collaborazione con Zucchero, sostituirà Pezzoli, che ha sospeso la tournée a causa di un malore. Alla formazione palermitana, poi,si aggiungono Fabrizio Foschini (tastiere) e Maurizio Piancastelli (tastiere/fiati).

Per Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso), l’album Miss Nostalgia, pubblicato il 12 febbraio, che include il pezzo sanremese, è il quindicesimo in trent’anni di carriera e sancisce un collaudato sodalizio artistico. Insieme ai brani inediti, tratti da quest’ultima fatica discografica, in questo live la band ripropone i successi di una carriera trentennale.

Sul palco, martedì sera, saranno protagoniste anche le sculture luminose dell’artista Marco Lodola, che contribuiranno al successo di uno spettacolo che si preannuncia suggestivo e assolutamente emozionante.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...