Maggio di prevenzione e promozione del benessere. Al via gli incontri

12987000_1619667591687375_61205252540434189_n.jpgUn mese interamente dedicato alla Prevenzione e Promozione del Benessere Psicologico.

Oltre all’opportunità di accogliere dei primi colloqui clinici, nel caso da potere approfondire in seguito, per tutto maggio saranno numerosi gli incontri – aperti a tutti, liberi e gratuiti – su temi d’interesse psicologico.

La conduzione sarà a più voci per offrire maggiori punti di vista professionali, quindi accogliendo anche giovani professionisti che desiderino condividere le loro esperienze professionali con l’utenza. Tutti gli appuntamenti si terranno presso lo “Studio di Psicologia e Psicoterapia TRE”, che li promuove, al civico 64 di viale Lazio 64 (angolo con via delle Alpi).

Si parte sabato 7 maggio con l’incontro sul tema “Emozioni e malattie digestive: quale ruolo?”. A condurlo, dalle 9.30 alle 12.30, sarà la dott.ssa Gisa Maniscalco, psicologa e psicoterapeuta, insieme al dott. Filippo Vasile Testai, medico internista ed endoscopista.

Dalle 10 alle 13 di sabato 14 maggio, invece, si parlerà di “Amore, autostima e attrazione: come aumentare l’autostima e attrarre gli altri”. Un’occasione per esplorare le dinamiche dell’attrazione, aumentando la stima di sé stessi, grazie anche ad assetti di riflessione ed esperenzialitá. Ad animare l’evento sarà sempre la dott.ssa Maniscalco, questa volta insieme al dott.ssa Germana Pagliaro, psicologa e psicoterapeuta.

Tratto grafico, grafia e disegno: linguaggi complementari nell’esplorazione di sé” è il tema del terzo incontro del “Maggio di Prevenzione e Promozione del Benessere Psicologico”. Si terrà dalle 10 alle 13 di venerdì 20 maggio e, questa volta, insieme alla dott.ssa Maniscalco, ci sarà il dott. Girolamo Spina, criminologo ed esperto in Grafologia.

A tutti gli incontri, va ribadito, si potrà partecipare gratuitamente, ma sarà necessario prenotarsi: sul gruppo pubblico di Facebook “Maggio di Prevenzione e promozione del Benessere Psicologico”; via Messanger, contattando la dott.ssa Gisa Maniscalco sul suo profilo personale; chiamando o inviando un sms al cell. 333.3025287; via mail, all’indirizzo di posta elettronica g.maniscalco@alice.it.

Aurora Della Valle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...