Al Teatro Ambasciatori di Catania la X edizione del Lions Day Award

ecee1997-55cc-463d-a87e-40a54a961787.jpgSaranno presentati alle 19 di sabato 29 maggio al Teatro Ambasciatori di Catania,  nell’ambito della X edizione del Lions Day Awards, i grandi progetti del “Lions International MD 108 Italy”.

Un evento, organizzato dal Lions Club Catania Faro Biscari e dalla Sinuhe Thirdveryevents, durante il quale verrà assegnato il Lions Day Award insieme a diversi premi speciali, come il Faro Biscari e il GLOBUS Magazine Prize, a importanti personalità del mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo che contribuiscono ad emozionare di luce la Terra di Sicilia …unica, magica e inimitabile.

Ecco a chi andranno quest’anno i riconoscimenti: per la carriera, ad Andrea Tidona, grande attore di teatro e del cinema internazionale; per lo sport, al calciatore amato ex del Catania Calcio, Gionatha ‘Gabbiano’ Spinesi; per la Medicina, a Fabrizio Pulvirenti, medico infettivologo volontario del Centro medico gestito dall’organizzazione non governativa Emergency in Sierra Leone.

Premio speciale per il soccorso umanitario al M.O.V.M. Serg. E.I. Andrea AdornoGruppo Sportivo Parolimpico Difesa.

Premio per l’innovazione tecnologica al servizio della comunità internazionale ai ‘JUGGLER’, campioni del mondo Zero Robotics dell’Istituto Vaccarini di Catania, gara svoltasi a Bruxelles per l’International Space Station Competition 2015 (Programmazione di Satelliti Robot). Il Premio per le attività di promozione economico-sociale andrà all’associazione Catanese Diplomatici, per l’impegno profuso per una Sicilia assoluta protagonista nelle attività di comunicazione a difesa del Mondo; quello per la comunicazione giornalistica al Quotidiano La Sicilia, testata indipendente fondata nel 1945, che ha raccontato 70 anni di Storia della Sicilia attraverso le notizie e un nuovo archivio digitale finalizzato a ricostruire la storia dell’isola, delle comunità locali e delle singole persone dal secondo dopoguerra ai giorni nostri.

Madrina della serata, condotta da Enzo Stroscio,  sarà la presentatrice Sabina Rossi. Immancabile sul palco, l’imprevedibile comicità di Aldo Messineo. 

Ci saranno anche diversi ospiti premiati: SunnySingh del Bollywood Ballet, diretta dalla maestra Sara Pappalardo, a cui è affidato anche The FinalAct; i maestri, Giuseppe Bonaccorsi e Giancarlo Parisi, che si esibiranno in uno spettacolo di sport artistico a cura della Compagnia Siciliana di Scherma Corta; gli attori Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati; il cantante-attore e baritono, Matteo Siculo; la mezzo soprano, Anna Messina (da Ti lascio una Canzone RAI1).

Il momento di solidarietà sarà curato dal Lions Club Faro Biscari, sempre attento alle tematiche sociali.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...