Le domeniche di musica prendono vita al Caffè del Teatro Massimo. Si parte con il Diego Tarantino Jazz Quartet

DSCN6375.JPGUna formazione unica e originale di jazz standard riempirà di note la domenica mattina del Caffè del Teatro Massimo, dove il 12 giugno prenderà il via la rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro”, nata da un’idea di Claudio Terzo, già leader dei TreTerzi, che ne cura anche la direzione artistica.

Ad aprire il ciclo di appuntamenti musicali sarà il Diego Tarantino Jazz Quartet, formazione composta da Diego Tarantino al contrabbasso, Bernardo Viviano alla chitarra, Giuseppe Urso alla batteria, Michele Mazzola al sax.

Con loro sarà possibile fare un vero e proprio viaggio che tocca diversi stili, dallo swing alla Bossa Nova sino alle composizioni di Cole Porter e a quelle di George Gershwin, passando da quelle di Antonio Carlos Jobin per giungere alle atmosfere create dalla voce di Duke Ellington.

Un’occasione speciale, quella offerta del Caffè del Teatro Massimo con le sue proposte artistiche domenicali, pensate proprio per fare vivere questo suggestivo spazio in maniera diversa dal solito, grazie a un’offerta che parte con il jazz ma intende sondare mondi e contesti musicali dei più vari.

Il secondo appuntamento della rassegna “Jazzandmore al Caffè del Teatro” sarà quello di domenica 19 giugno con il “Quintetto a pizzico Nomos”, il cui repertorio spazia dalla musica barocca alla classica, dal repertorio italiano operistico alla contemporanea, sino alle colonne sonore. Aperitivo servito al tavolo dalle 12.30 con concerto. Per info e prenotazioni: 348.7018331 – 091.6196404, caffe@teatromassimo.it.

Aurora Della Valle

In ordine, nelle foto: Diego Tarantino, Bernardo Viviano,  Giuseppe Urso, Michele Mazzola

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...