Oltre 4mila presenze in piazza Duomo, a Terrasini, per “New Model Today”

 

9.jpg

La vincitrice della prima tappa, Manuela Bruno, premiata da Patrizio Consalvi (Foto di Alessandro Panzica)

Le stelle, il 10 giugno, hanno lasciato il loro privilegiato posto in cielo e sono scese sul palco di “New Model Today”, dando vita a una serata che ricorderanno in molti. È partito da Terrasini il tour siciliano in 5 tappe di un evento internazionale interamente dedicato alla moda, ma anche e soprattutto selezione internazionale, rivolto dal 1986 esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che, attraverso questa importante vetrina, possono coltivare il sogno di diventare “il volto moda del nuovo millennio”.

Nove le ragazze scelte tra le 26 in gara in questa prima di 5 tappe siciliane, per portare le più belle di casa nostra alla nazionale/internazionale, alla quale concorreranno 30 italiane e 30 modelle da tutto il mondo. Solo 12, però, otterranno un contratto di lavoro.

7.jpg

Da sinistra: Stefania Orlando, Danilo Martines, Francesco Pampa, Vittoria Abbenante

«Si tratta di un concorso con regole molto ferree – spiega il direttore artistico Francesco Pampa, presidente della “Vanity Models Management“, da quest’anno responsabile di “New Model Today” per tutta la Sicilia – al quale lavoriamo tutto l’anno. Questo primo appuntamento è stato un successo, che intendiamo bissare se non addirittura superare nelle altre tappe. Il 6 agosto, per esempio, saremo a Monreale. La nazionale sarà, invece, a Napoli dal 25 agosto al 4 settembre. Ogni volta è un crescendo, al quale ci prepariamo tutti e tanto, sapendo che alla fine verremo ripagati del lavoro fatto. Attenzione, però, non abbiano paura le ragazze che non sono entrare nella rosa delle prime 9 perché potranno concorrere nuovamente  nelle altre tappe».

Portano a casa la fascia delle vincitrici della prima tappa: 1. Manuela Bruno; 2. Giulia D’Amico; 3. Roberta Riccobono, vincitrice anche del premio “Ives Rocher”; 4. Floriana La Rosa; 5. Larisa Mihalcea; 6.  ex aequo Alessia Picciurro e Federica Castelluccio; 7. Bruna Uaccaro; 8. Serena Collura; 9. Aleandra Ribuffa. 

3A decretare la vittoria di queste ragazze la giuria, composta da: Gianpaolo Guida e Milena Saia, Voogue Models; Martina Rao, Miss Città di Palermo in carica; Sofia Tumminia, finalista nazionale di “Una ragazza per il cinema”; Chiara Cultrera, finalista di “New Model 2015; Cleo Bohemien, fotografa di moda; Patrizio Consalvi, organizzatore di “I Love Terrasini”; Massimiliano Lo Biondo, vice presidente Vanity Models; Salvatore Di Betta, responsabile Vanity Models Agrigento; Sabrina De Palma, responsabile regionale YVES ROCHER; Alessandro Martello, manager; Fabio Effettivo, comico di “Italia’s Got Talent”; Massimiliano Vicari, “Maxservices Web agency”; Domenico Cannizzaro, Radio Time, Dario Caminita; Alex Borghini, Radio In; Agostino Portanova e Pietro Conte. Tra i giurati, ospite d’onore, anche l’illusionista Christian Carapezza.

Concorso a parte, dove le ragazze sono emerse con il loro personale look – in costume, casual ed eleganti – con la libertà di esprimersi come desideravano, tutto ha contribuito a rendere unica questa serata. Forti le uscite moda con brand di aziende e negozi, così come quelle legate agli artigiani. Tra questi ultimi: “Siria EcoDesign”, le cui creazioni nascono dalla creatività e dal genio di chi ha imparato l’arte del riuso, trasformando tutto ciò che andrebbe buttato nella spazzatura in vere opere di design e di estetica; o “DartDesign” di Tiziana Di Pasquale, i cui gioielli sono creati con fibra di fico d’india, reti metalliche, vetri e acciaio. Anche in questo caso pezzi unici, che hanno allo stesso modo impreziosito gli abiti delle modelle, dando pure vita a un altro momento spettacolare della serata: “Angeli e Demoni”, performance artistica di grande effetto per un ulteriore tocco di classe all’intero evento. Alla cui riuscita ha contribuito anche la madrina Stefania Orlando, arrivata come usano fare tutte le star in sensibile ritardo, ma capace di prendere in mano la situazione, conducendo sino a tarda notte insieme ai brillantissimi Danilo Martines e Vittoria Abbenante di Radio RMC 101 .

1

Manuela Bruno in una scena di “Angeli e Demoni”

«Un’atmosfera unica – afferma la Orlando – che ho vissuto con grande piacere. È  bello quando la moda si fonde con l’arte e lo spettacolo, come le grandi manifestazioni da red carpet. Sono onorata di essere qui insieme a voi, amando da sempre la Sicilia e i siciliani».

E’ stato, infatti, un vero e proprio evento – spettacolo, “New Model Today”, momento clou del ricco contenitore di iniziative come “I Love Terrasini”, manifestazione promossa dal 9 al 12 giugno da Patrizio Consalvi, Francesco Picardi e Roberto Lo Nardo con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Terrasini. Giunta quest’anno alla terza edizione, la kermesse ha offerto diversi momenti da vivere insieme: eventi moda e spettacolo che si sono snodati tra piazza Duomo e piazza Falcone e Borsellino, con musica, dj set, cabaret, danza, animazione e ospiti vip.

Tra i tanti: i Radio Baccano e l’Iridium Live Band, il fresco vincitore di “Eccezionale Veramente”, Roberto Lipari, ma anche tanta danza del ventre – poco prima che sfilassero le modelle –, Mario Barnaba con il suo show (in valigia) Matranga e Minafò da “Made in Sud” insieme al Convento Cabaret in Tour.

Grandi applausi per il piccolissimo Samuele Segreto, che ha regalato a “New Model Today” una performance da provato ballerino di hip hop, così come per il vincitore del concorso “Il Più Bello D’Italia”, Gianluca Argante (“Uomini e Donne”), che ha presenziato alla serata, sembrando a molti uno dei modelli pronti a percorrere il red carpet.

5

Roberta Riccobono riceve anche il premio “Ives Rocher”

«Sapevamo che questa serata poteva essere eccezionale – aggiunge Patrizio Consalvi -, ma devo dire che lo è stata ancora di più. Non possiamo che ringraziare Francesco Pampa per la qualità della sua proposta artistica, ma dobbiamo dire grazie pure a Stefania Orlando, dolcissima madrina della manifestazione, che ha dato un tocco in più al tutto. I nostri personali ringraziamenti vanno anche e soprattutto ai commercianti di Terrasini, la cui voglia di rivalutare questo territorio ha contribuito non poco a rendere speciale questa terza edizione di “I Love Terrasini”. L’anno scorso abbiamo chiuso con 20mila spettatori, quest’anno con circa 40mila presenze distribuite nelle 4 giornate, superando noi stessi ogni aspettativa. Appena riprenderemo fiato, cominceremo a lavorare alla quarta edizione, la cui durata sarà di un’intera settimana».

A rendere tutto memorabile, da tramandare ai posteri, il contributo fattivo di Alessandro Panzica e Peppe Volpes per i loro spettacolari scatti fotografici, mentre di Nicola Vittorioso per quanto riguarda anche le immagini video. Numerosissimi, però, coloro che hanno contributo con il loro prezioso lavoro, non percorrendo alcuna passerella, alla riuscita della serata: Massimiliano Max Vicari,  Matilde Cappuccio, Salvatore Di BettaCleo BohémienIlaria Colutta & Staff (Ives Rocher), Sparacio Parrucchieri, Radio Time; per lo staff del Service, Piero Chopin; lo staff di “I Love Terrasini” (Patrizio Consalvi, Roberto Lo Nardo,  Francesco Autoplanetsrl Picardi e Futura); i brand (Tiziana Di Pasquale, Siria Ecodesign, Floriana Blandi, Elyano Cirillo, per Modà Marsala. Massimo Picciotto, Milano Boutique, Bulgarini, Marina Galanti, Capriccio e Furs. Main Sponsor: Max Services Web Agency, Cipolla Gioiellieri e Pinto Calzature.11

Una bellissima esperienza, dunque, non solo a parere degli organizzatori, che sono sempre di parte, ma anche del pubblico e di chi era nella splendida piazza Duomo di Terrasini – circa 4mila presenze -, location da sogno per una serata di altrettanta magia. Nella quale, a fare da padrone, è stato il fascino di un mondo, al quale chiunque guarda rapito, soprattutto quanto a farne parte sono vere e proprie stelle del firmamento come Charlize Theron, scoperta per caso e lanciata proprio da “New Model Today”.

Certo, le ragazze che hanno sfilato in passerella a Terrasini non sono ancora a quei livelli, ma è solo questione di tempo. Sicuramente qualcuna di loro si farà notare, facendo sentire orgogliosi coloro che l’avranno scoperta, credendoci. Come Francesco Pampa, grazie al quale “New Model Today” sta respirando sempre di più aria internazionale.

Bianca Palermo

Il video di Nicola Vittorioso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...