A Palermo una delle tappe del tour dei finalisti del Premio Campiello

ATT00001.pngParte a giugno e si snoderà per tutto luglio il ciclo d’incontri con gli scrittori finalisti della 54^ edizione del Premio Campiello, concorso di narrativa contemporanea, promosso dalla Fondazione “Il Campiello” – Confindustria Veneto.

Il tour farà tappa in 13 città, da nord a sud dell’Italia, dando vita a una vera e propria maratona letteraria – giunta alla sua quarta edizione – che, alle 18 di mercoledì 29 giugno, sarà a Palermo, nella Sala Conferenze della Direzione Generale di Banca Nuova, in via G. Cusmano 56, realtà che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

Il pubblico di lettori e appassionati potrà ascoltare i cinque scrittori, selezionati lo scorso 27 maggio a Padova, che racconteranno le loro opere: Alessandro Bertante, Gli ultimi ragazzi del secolo (Giunti); Luca Doninelli, Le cose semplici (Bompiani);  Elisabetta Rasy, Le regole del fuoco (Rizzoli); Andrea Tarabbia, Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie); Simona Vinci, La prima verità (Einaudi).

All’incontro di Palermo saranno presenti: Roberto Zuccato, presidente della Fondazione “Il Campiello” e Confindustria Veneto; Valentino Vascellari, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello; Marino Breganze, presidente di Banca Nuova. Modererà l’incontro lo scrittore e giornalista Roberto Alajmo.

Aggiornamenti sugli incontri potranno essere seguiti sulla pagina facebook e sul profilo twitter del Premio Campiello all’hashtag#campiello2016.

Dopo questo fitto calendario di incontri con gli autori, il vincitore 2016 verrà annunciato sabato 10 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

La 54^ edizione del Premio Campiello è sostenuto da: Umana, Eni, Save, Allianz, Veronafiere, Anthea, Geox, Calearo Antenne, Adacta, Sum, con la collaborazione tecnica di Grafiche Antiga e Prodir, della Fondazione Musei Civici di Venezia e il patrocinio della Regione del Veneto.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...