La vita di Burri illustrata nel libro di Vanessa Correro e Marco Perli. Se ne parla a RADIO OFF

alberto-burri-i-miei-quadri-parlano-9788898756247-marco-g-perli-libroUn pomeriggio “animato” dalla voglia di raccontare in maniera speciale la vita di Alberto Burri, il grande maestro Tifernate che ha vissuto come protagonista le scene artistiche della seconda metà del Novecento.

Alberto Burri. I miei quadri parlano” è il titolo del libro scritto da Vanessa Correro e Marco Gabriel Perli, di cui si parlerà dalle 18 alle 19 di  mercoledì  27 luglio dai microfoni di OFF BOOK, la nuova trasmissione di RADIO OFF sulle proposte editoriali più interessanti, condotta da Liborio Martorana e Gilda Sciortino.

In studio, insieme ai due conduttori, ci saranno gli autori di questo interessante presentazione animata per bambini e famiglie, lavoro nel quale i disegni si ispirano alle opere di Burri per descrivere in maniera semplice e decisa i momenti importanti della sua vita, dando modo ai piccoli lettori di riconoscere l’intenzione e la capacità artistica del grande maestro di Città di Castello.

«Le illustrazioni sono realizzate con un tratto infantile – spiegano gli autori – , proprio per permettere che i bambini possano immedesimarsi e riconoscersi in questo modo di disegnare. Anche la tattilità che si ritrova nelle varie pagine, è un modo giocoso per ricordare ai bambini che l’intera opera di Burri si basa sulle sensazioni».

RADIO OFF, neonata web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera Network”, si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.

Aurora Della Valle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...