I “terzi dischi” dei grandi artisti a WebRock, il nuovo programma di RADIO OFF

dischi.jpgMettere a disposizione degli ascoltatori musiche e interpreti che non “passano” sulle radio tradizionali, perché né commerciali né orecchiabili, dando particolare risalto a quei generi e a quegli artisti che hanno largamente contribuito a costruire la musica moderna così come la conosciamo.

È il senso di WebRock, la trasmissione che Edilio Aterno conduce dalle 18 alle 19 del martedì dai microfoni di RADIO OFF.

«Insieme alla musica – spiega l’autore del programma – si farà un parallelo  con la tecnologia che si usava all’epoca del brano trasmesso, mettendo in risalto come, ad esempio, con Elvis Presley o con i Beatles, il mezzo di elezione per la fruizione della musica fosse il disco a 45 giri, poi evolutosi nei supporti moderni che tutti conosciamo».

L’appuntamento di oggi, martedì 2 agosto, con WebRock sarà incentrato sui “terzi dischi” degli artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della musica di ogni tempo.

RADIO OFF è la nuova web radio a cui ha dato vita l’associazione “Informazione Libera network”. Si può ascoltare collegandosi al sito www.radiooff.info. Per interagire in diretta, invece, si può chiamare al tel. 091. 9778665.

Aurora Della Valle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...