Il “Thank You” di Pablo Dilet diventa opera d’arte a piazza Pretoria

shot_1470405810212.jpegUna parola semplice, immediata, che è già un’opera d’arte. E’ “Thank You”, che l’artista Pablo Dilet installerà mercoledì 24 agosto all’interno di una delle più affascinanti piazze d’Italia: la nostra piazza Pretoria.

L’opera, realizzata con dei mattoncini di plastica, fa parte di un progetto artistico legato al valore intrinseco di alcune parole, fra le quali ci sono anche “Welcome” e “Love”. Realizzate con materiali differenti, che vanno dalla macchina per scrivere, al legno, le creazioni invitano a tuffarsi dentro la parola stessa.

L’immersione dentro l’immaginario, che in ognuno degli osservatori suscita la parola che l’artista vuole ricreare con questa performance,  sarà fruibile dalle 9 alle 19 di mercolerdì prossimo.

I mattoncini rosso fuoco che compongono la parola saranno installati proprio sulle “balate” della piazza che, per un giorno, diventerà il supporto stesso dell’opera; come in una galleria a cielo aperto, dentro la quale turisti e cittadini potranno vivere alcuni minuti del loro tempo.

«Dire grazie è una suggestione profonda – scrive Pablo Dilet -. Una parola intima e carica di significato che trasmette gioia, riconoscenza e che mette due o più persone in una relazione intensa».

L’installazione gode del patrocinio del Comune di Palermo. Il “Thank You” di Pablo Dilet sarà altresì fruibile sino al 30 agosto presso la galleria “Giuseppe Veniero Project”, in piazza cassa di Risparmio 22.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...