Anche a Ferragosto il cielo del Castelbuono Jazz Festival sarà pieno di stelle

Claudio Giambruno.jpg

Claudio Giambruno

Lungo, ma soprattutto ricco, il week end di musica offerto dal CastelbuonoJazzFestival che, dopo un sabato sera stellare con Enrico Rava e Roberto Taufic, prosegue replicando senza dubbio il successo.

Alle 22 di domenica 14, infatti, sempre in piazza Castello, ecco  il Claudio Giambruno 4et: il sassofonista, creatore del Premio “Marco Tamburini” – intitolato al musicista scomparso l’anno scorso, che sarà consegnato il 17 agosto, a chiusura del festival, alla migliore band emergente -, si presenterà in quartetto con Giovanni Conte al pianoforte, Stefano India al contrabbasso e Fabrizio Giambanco alla batteria; a loro si uniranno la vocalist Daniela Spalletta e il trombettista Alessandro Presti, per un progetto dedicato al grande sassofonista jazz statunitense, “My Love for Joe Henderson”.
Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso

Altra star la sera del 15 agosto. Sul palco, Fabrizio Bosso guest per il trio Urban Fabula (Seby Burgio, piano; Alberto Fidone, basso; Peppe Tringali, batteria), progetto nato dall’incontro dei tre giovani musicisti siciliani che hanno già prodotto un primo cd, pubblicato da Abeat Records, con composizioni originali per lo più composte a “sei mani”.

Aprirà il concerto, la seconda band finalista del Premio Tamburini, il duo Di Benedetto-Gentile, formato da due giovani amanti del jazz: il pianista Giulio Gentile e la cantante Emanuela Di Benedetto.  La loro musica è influenzata dal jazz, fusion e tradizionale.
Insomma, il fesival che ha come direttore artistico Angelo Butera, ancora una volta non si smentisce, garantendo la visione della stelle. Tutte sul palco, però.
Gilda Sciortino
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...