Alla Gam, per Palermo Classica, la giovanissima Anna Fedorova. Un piano da 8 milioni di like

Il mondo della musica classica sta pian piano cedendo sotto gli stimoli delle giovani generazioni che fagocitano l’attenzione dei fan attraverso i social: ecco, quindi, l’aprirsi di PALERMO CLASSICA a una delle virtuose del pianoforte che ottiene milioni di like su Facebook.

Parliamo della bellissima Anna Fedorova –  è nata a Kiev e cresciuta in una famiglia di musicisti, suona il piano da quando aveva cinque anni, ha vinto premi internazionali ed è amatissima sul web – che, con il “Piano concerto n.2 op.18” di Rachmaninov, ha raccolto oltre otto milioni di visualizzazioni su You Tube e che alle 21.30 di  govedì 1 settembre sarà alla Gam di Palermo ancora con il suo amato Rachmaninov, stavolta il “Concerto per pianoforte ed orchestra op.30, n.3”.

L’atteso concerto è diretto dall’americano Scott Jackson Wiley, attualmente direttore musicale alla South Shore Symphony, Regina Opera e al Centre Symphony.

La Palermo Classica Symphony Orchestra presenterà anche il poema sinfonico “Visioni Cosmiche” di Antonio Fortunato, che segue con precisione il testo dell’Apocalisse di San Giovanni; e il “Capriccio espanol, Op.34” di Rimsky-Korsakov. Info: tel. 091.7740969 e 091.7740968 – cell. 391.4233595.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...