“Architetture in Scala” in mostra allo spazio W3

Locandina mostra.jpgS’intitola “Architetture in Scala” e riunisce alcune delle realizzazioni dell’architetto Antonio La Colla dal 1996 a oggi, quindi in circa 20 anni di lavoro. Ua mostra veramente particolare che si inaugura alle 10.30 di sabato 15 ottobre nello “Spazio W3” di via Whitaker 3, a Palermo.

A presentare l’esposizione è l’associazione “InContemporanea Arte Attiva“, dando modo al pubblico di ammirare alcuni modelli architettonici interamente realizzati a mano e prevalentemente in legno. Materiale, quest’ultimo, adatto a un lavoro del genere in quanto sempre vivo, quindi capace di dare vita a un nuovo progetto che possa suscitare emozioni e sensazioni esprimendo il bello e il vero.

I volumi rappresentano la miniatura di un esistente e la grandezza concettuale dell’esecutivo o dell’ipotetico. Frutto di un attento studio preliminare e di una peculiare capacità e attenzione, ogni singolo pezzo è tagliato, levigato e assemblato in modo tale da poter essere considerato singolarmente una vera e propria opera d’arte.

La mostra sarà visitabile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Per l’occasione sarà anche esposto il grande plastico della stazione Lolli, realizzato da Gian Paolo e Antonio La Colla, padre e figlio.

Bianca Palermo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...