Imprenditrici friulane e siciliane in città tra palazzi antichi e cucina tipica

Palazzo Valguarnera.jpg

Salone degli Specchi di Palazzo Valguarnera Ganci

Sarà una tre-giorni  organizzata a Palermo dall’Aidda (Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda), con la visita nel capoluogo siciliano delle rappresentanti della sezione Friuli Venezia Giulia, che incontreranno le imprenditrici siciliane.

L’iniziativa prenderà il via alle 17 di venerdì 14 ottobre con una visita a Palazzo Valguarnera Gangi di piazza Croce dei Vespri 6 – per intenderci quello in cui girarono la scena del ballo del film “Il Gattopardo” –  e, a seguire, con una visita a Palazzo Branciforte, in via Bara all’Olivella 1.

La tre-giorni entrerà nel vivo alle 9.30 di sabato 15 ottobre grazie all’incontro fra le donne imprenditrici del Friuli Venezia Giulia e le donne imprenditrici siciliane, in programma a Palazzo Palagonia, al civico 19 di via IV Aprile, alla presenza della presidente della “Settimana delle culture”, Gabriella Renier Filippone. Alle 14.45, invece, visita guidata alla Cappella Palatina e al Palazzo Reale di Palermo.

La manifestazione terminerà domenica, dopo avere offerto alle ospiti anche la possibilità di gustare le prelibatezze che la cucina siciliana offre in ristoranti e agriturismi tipici.

Gilda Sciortino

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...