Il teatro è servito. Al via Monofest, rassegna teatrale tutta da gustare

15219503_1159016960834693_8845603094063918741_nS’intitola  Monofest, Foodandtheatre la rassegna teatrale promossa dall’associazione “Teatro Città”  in collaborazione con l’associazione culturale “Nora 2.0“, che verrà presentata alle 11 di sabato 17 dicembre al Piccolo Teatro della Città di Catania, in via Federico Ciccaglione 29, dove peraltro verrà ospitata.

Cinque gli appuntamenti in calendario che, sino a aprile 2017, associeranno al gioco teatrale quello della cucina. Durante ogni evento, infatti, ci sarà un food-concept  degustato dal pubblico. Questo prima, dopo o durante lo spettacolo.

Monofest si porrà, quindi, come fulcro di aggregazione cultural-gastronomico sotto il segno della creatività,  collocandosi come  appuntamento mensile nuovo nel panorama degli eventi culturali della città di Catania. Il cibo verrà inteso come un modo di creare maggiore intimità con il pubblico per una nuova forma di esperienza teatrale, nella quale Gusto, Olfatto e Vista saranno intrinseci alla memoria, alla narrazione e alla cultura.

Che gusto hanno le parole? Come le preferiamo? Dolci o amare? Condite o schiette? Domande alle quali Monofest cercherà di rispondere attraverso cinque novità italiane di drammaturgia contemporanea.

Ad aprire la rassegna sarà Valeria Contadino con i suoi “Monologhi di una caffettiera“, testo di Lia Alibrandi tratto dall’omonimo racconto.

Alla conferenza stampa di sabato prossimo interverranno: Orazio Torrisi, Presidente dell’associazione “Teatro Città”; Valeria Contadino, attrice, responsabile dell’associazione culturale “Nora 2.0”; Alessandra Ambra, direttore generale e manager di Sief Italia e Expo Food and Wine;  Daniela Di Piazza, dirigente scolastica dell’ I.P.S.S.A.R. KAROL WOJTYLA di Catania;  i rappresentanti degli sponsor che hanno permesso e sostenuto l’ideazione della rassegna. Nello specifico sono: Expo Food and Wine, Hotel Nettuno, BrasilRecca caffè senza pecca, IGP consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia, Casa Normanna, I.P.S.S.A.R. KAROL WOJTYLA di Catania.

La presentazione della manifestazione sarà anche l’occasione per gustare le “Prelibatezze” proposte dalll’ Hotel Nettuno e dall’ Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...