Si presenta alla “Galleria 149 Cafè” l’emozionante libro di poesie di Francesco Basile

libro basile.jpgUna serata letteraria all’insegna della poesia, tra note di violino, letture di versi, calici di vino e deliziosi aperitivi.
Prenderà vita alle 19.30 di mercoledì 21 dicembre, alla “Galleria 149 Cafè” di via Cavour 149.
L’occasione?  La presentazione del libro di poesie “Qualche passo dopo l’anima” di Francesco Basile, pubblicato dalla casa editrice Kimerik. Si tratta di una raccolta che comprende 41 componimenti in verso libero, suddivisi in tre sezioni.
I ricordi, i sentimenti, le emozioni, le delusioni e le speranze, da cui l’autore ricava lo spunto per i suoi versi, assumono agli occhi di chi legge una valenza universale. Il suo è un affascinante viaggio nei meandri di un’anima, attraverso album di ricordi e paesaggi tra la Sicilia e Roma, che scorrono dietro finestrini appannati di malinconia, per approdare a una rinascita, come recita l’ultima sezione del libro”.
A discutere di questo interessante percorso con  l’autore sarà Sabina Spera, collaboratrice di varie testate giornalistiche online. Modererà il giornalista Giovanni Criscione.
Le note del violino di Francesca Guccione saranno il perfetto accompagnamento della lettura attoriale di alcuni brani poetici lo stesso Basile.  Chi, poi, avrà il piacere di fermarsi, potrà partecipare a un ricco aperitivo offerto a tutti i presenti anche per scambiarsi i tradizionali aguri natalizi.
Gilda Sciortino
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...