Serata di beneficenza a Santa Chiara con il Goethe Chor

goetheUna serata da non perdere, quella in programma giovedì 5 gennaio, quando alle 21 si apriranno le porte della chiesa di Santa Chiara, nell’omonima piazza del centro storico palermitano.

Con un semplice biglietto da 5 euro, si potrà visitare il magico complesso monumentale, la cui fondazione viene fatta risalire al  1344 a opera di Matteo Conte di Sclafani e Adernò. La fisionomia trecentesca dell’edificio venne mutata nel 1678, secondo il progetto dell’architetto Paolo Amato.

Si potrà, però, vivere un’ulteriore momento magico grazie al concerto del Goethe Chor, il cui repertorio è composto da  brani sacri e profani, madrigali, musica leggera arrangiata per coro, brani di musical, brani gospel, spiritual, brani tradizionali, in diverse lingue oltre l’italiano. Tutto cantato a capella da circa 50 elementi.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto a una raccolta di fondi che contribuirà a portare avanti tutte le attività del centro sociale, da anni punto di riferimento non solo del quartiere Albergheria ma anche di tutta la città. In questi spazi, infatti,  opera un asilo colorato e aperto al mondo, mentre i giovani possono imparare a stare insieme tra sport e attività solidali.

Santa Chiara è, inoltre, un porto sicuro in cui le associazioni hanno l’occasione di incontrarsi e crescere insiene, dando aiuto, accoglienza e ascolto a chiunque versi in difficoltà. È, infine un luogo di interazione tra migranti, capace di favorire l’inclusione sociale delle donne e delle giovani mamme.

La prenoitazione è obbligatoria e si può fare chiamando i numeri 329. 8765958 – 320.7672134, oppure scrvendo a eventi@terradamare.org.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...