Epifania a San Domenico con l’Orchestra dell’Accademia musicale siciliana

6-gennaio-orchestra-dellaccademia-musicale-siciliana

L’Orchestra dell’Accademia Musicale Siciliana

Si chiude con un bilancio nettamente positivo il cartellone gratuito “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica”, che ha offerto alla città la possibilità di partecipare a dieci appuntamenti natalizi in chiese, palazzi, oratori e luoghi storici di Palermo, offerti dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist.

«Il pubblico è accorso per scoprire i musicisti ma anche luoghi inediti della città – spiegano Giacomo Fanale e Gaetano Colajanni, rispettivamente curatore e direttore artistico della rassegna –. Grazie alla rassegna é stato possibile sottolineare ancora una volta la funzione pubblica dei club service».

Sarà l’Orchestra dell’Accademia Musicale Siciliana, diretta da Gaetano Colajanni, a chiudere la manifestazione con l’ultimo concerto in programma alle 19 di venerdì 6 gennaio nell’imponente basilica di San Domenico. In programma brani tratti da opere di Rossini, Puccini, Gounod, Leoncavallo, Bellini, Lehar, Verdi, Massenet, Bizet, affidate al soprano Letizia Colajanni e al tenore Leonardo Alaimo. Due beniamini del pubblico di “Natale a Palermo” che non hanno mancato un’edizione che, anche quest’anno, hanno proposto arie famose dalle più conosciute opere liriche del belcanto italiano e non. Ingresso libero.
Gilda Sciortino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...