Al Rouge et Noir il film documentario sul mondo di Garcia Marquez

gabo-al-rouge-et-noir

È “Gabo: il Mondo di Garcia Marquez” il film documentario che verà proiettato alle 20.30 di martedì 10 gennaio  al Rouge et Noir.

Non si tratta della semplice biografia di uno dei più famosi e amati scrittori del Novecento. Attraverso le tappe della vicenda personale  di Marquez – dal villaggio di nascita in Colombia, ai suoi primi impegni sociali e politici, dalla sua attività di giornalista fino al suo consolidarsi come scrittore di fama mondiale – il film racconta un capitolo di storia: dall’immediato dopoguerra fino a questi ultimi anni, attraverso le testimonianze dei familiari, dei colleghi e dei più cari amici dello scrittore.

Sono riproposte anche le immagini della consegna del Premio Nobel per la letteratura che Garcia Marquez vinse nel 1982. Il film ripercorre anche il rapporto di amicizia che legò lo scrittore colombiano a Fidel Castro. “Gabo”, quindi, diventa .un viaggio tra le pieghe della vita di uno straordinario scrittore, del suo talento, del suo impegno, della sua straordinaria umanità. Ulteriori info alla pagina Facebook del Cinema Rouge et Noir.

Bianca Palermo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...