Per la prima volta a Palermo “La scacchiera d’oro”, secondo noir di Stefano Sala

stefano-sala

Stefano Sala

Un giovane scacchista palermitano con gravi problemi economici e un ricco emiro dell’Oman sono i protagonisti del nuovo avvincente noir di Stefano Sala, scrittore nato a Palermo ma residente in Toscana, dal titolo La scacchiera d’oro” (Le Due Torri editore).

Dopo “Il sacrificio dell’alfiere”, Stefano Sala ci riconduce nell’affascinante, quanto enigmatico, mondo degli scacchi attraverso il quale i due protagonisti, insieme agli altri personaggi del noir, vivranno una serie di avventure, disagi, situazioni estreme e avranno, in più occasioni, modo di confrontarsi e fare i conti con la loro stessa vita, spesso caratterizzata da forti contrasti sociali ed economici.

“La scacchiera d’oro” racconta non solo le storie che intrecciano i vari personaggi, con tutte le loro evoluzioni e colpi di scena, ma descrive nel dettaglio le partite che vengono narrate e giocate dai protagonisti: un dettaglio in più che arricchirà la lettura di tutti gli appassionati del gioco degli scacchi.

Per la prima volta a Palermo, il libro verrà presentato alle 17.30 di mercoledì 18 gennaio,  a Spazio Cultura-libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102/a. Con l’autore dialogheranno Sabina Spera e Sandro Riotta. All’incontro saranno presenti anche le associazioni scacchistiche di Palermo e Monreale.

Gilda Sciortino

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...