Da Modusvivendi colazione con Silvana Grasso e il suo romanzo“Solo se c’è la Luna”

Silvana Grassoworld copyright Giovanni Giovannetti/effigie

Silvana Grasso

Silvana Grasso ritorna dopo sei anni di assenza con il suo romanzo “Solo se c’è la Luna” (edizioni Marsilio) che presenterà alle 11 di domenica 22 gennaio presso la Libreria Modusvivendi di Palermo.

Un romanzo in cui emerge tutta la potenza di un’immaginazione sgargiante e l’estro di una lingua febbrile, grazie alla quale l’autrice racconta lo scontro tra la natura e il moderno nella scena mediterranea di una Sicilia marina e assolata, obbligata a piegarsi al primato notturno per costringerci a ripercorrere il percorso della metamorfosi del mondo nella storia e a ritrovare le tracce di quel destino fatale che – nonostante ogni sforzo di sfuggirgli alla ricerca di un futuro migliore – resiste vitale, luminoso e feroce.

Bastano poche parole per capire quanta forza contiene e rimanda il lavoro della Grasso«L’acqua era profonda, Luna avrebbe potuto scomparirvi tutta, se solo per sé avesse voluto custodire il segreto del suo pube, del suo seno, dei suoi fianchi. Offriva, invece, la sua nuda minacciosa bellezza alla cospirazione della candela che la illuminava tutta come l’ultimo sole del tramonto illumina lo scoglio a mare».

Alla presentazione, domenica mattina, con l’autrice ci sarà Lino Agrò. Le letture saranno a cura di Silvia Ajelli. Chi vorrà, potrà arrivare in anticipo per consultare i quotidiani e usufruire della colazione, a disposizione a partire dalle 9.30.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...