Silvana Grasso in tour con il suo amatissimo “Solo se c’è la luna”

libro-grassoHa raggiunto in pochissime settimane traguardi importanti, conquistando i lettori di tutta Italia all’insegna di presentazioni fuori dagli schemi. Incontri che arricchiscono il bagaglio culturale di chi ama la letteratura, suscitando un turbinio di emozioni. Ecco quello che sta accadendo con Solo se c’è la Luna, il nuovo romanzo di Silvana Grasso,  edito dalla Marsilio.

E, per andare incontro alle tante richieste, sono cinque le tappe previste nell’immediato per portarlo a quanti altri lo ameranno sin dalle sue prime pagine. Presente a ognuno di essi la professoressa Maria Pia Sammartano.

Si parte alle 17.30 di giovedì 2 marzo al Museo Cordio di S. Ninfa dove, a discutere con l’autrice, ci sarà anche Vincenzo Di Stefano. Un incontro patrocinato dall’amministrazione comunale. Sarà, infatti, il sindaco, Giuseppe Lombardino, a portare i saluti istituzionali.

Alle 17 di venerdì 3 marzo a Marsala, nei locali dell’Ente Mostra del Carmine, sarà presente anche Barbara Lottero. Un incontro promosso dall’associazione “Otium”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Silvana Grasso sarà, poi, sabato 4 marzo nell’Auditorium Ninni Fiore di Castelvetrano. Alle 17,30, insieme a lei, ci sarà pure con Rosario Atria. Appuntamento, al quale parteciperà  il sindaco, l’avv. Felice Errante, patrocinato dall’amministrazione comunale e promosso dall’associazione “GenerAzione”.

Silvana Grassoworld copyright Giovanni Giovannetti/effigie

Silvana Grasso

Un  altro degli incontri di questo fitto calendario, sarà quello in programma alle 17.30 di domenica 5 marzo al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo. A promuoverlo è l’associazione “Movimento Internazionale Donne e Poesia” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Dopo i saluti del primo cittadino, Nicolò Cristaldi. Brian Randazzo leggerà alcuni brani tratti dal libro.

La tappa conclusiva sarà alle 17.30 di lunedì 6 marzo nell’ex Chiesa Addolorata di Campobello di Mazara, dove l’autrice ancora una volta dialogherà con la prof. Sammartano, il sindaco, Giuseppe Castiglione, e l’assessore alla Cultura, Antonella Moceri.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...