Marco Ligabue a Radio Off per raccontare del suo ultimo album da solista

marco ligabue

Marco Ligabue

Sarà a Palermo sabato 11 marzo e tra le sue tappe ha inserito anche Radio Off. Marco Ligabue sarà alle 16 di domani ospite della nostra web radio, intervistato dalla giornalista Gilda Sciortino, per presentare “Il mistero del DNA” , il suo terzo album da solista, uscito proprio oggi, venerdì 10 marzo.

Un album, con un profilo più rock rispetto ai due dischi precedenti, composto da 9 canzoni che raccontano altrettanti destini, 9 DNA differenti.

Un viaggio che vuole andare a scoprire, in ogni singola storia, se il DNA è la nostra traccia distintiva di partenza o un destino, una risposta già scritta per sempre. Canzoni che hanno sempre e comunque come filo conduttore storie vere. Marco è riuscito a dare loro ulteriore colore, seguendo direttamente i lavori in studio di registrazione. I brani sono tutti nati voce e chitarra, ma poi sono stati arrangiati con sonorità che potessero valorizzare al massimo le singole storie raccontate. Talvolta elettriche, talvolta acustiche, ma anche molto elettroniche. 

cover-singolo

Il brano che ha antipato l’allbum, é CUORE ONESTO, tipica ballad, col passo deciso di quelle canzoni che hanno scritto, tra le note e le parole, il destino di diventare grandi classici.

Ho scritto CUORE ONESTO – ci racconta lo stesso artista – per ribellarmi all’idea generale dell’individualismo e del cinismo che portano spesso a dire: “tanto non cambierà mai nulla”. Resistere, resistere emotivamente è, da qualche tempo a questa parte, il mio mantra. Non esistono ricette per riempire i tanti “cuori aridi” della nostra epoca; ma la voglia di condivisione, un po’ energia e tanta onestà, possono diventare un bel punto di partenza” .

Il video, per esempio, è stato girato a metà febbraio in Benin (Africa Occidentale), dove già da tre anni Marco è impegnato con l’onlus “Buona Nascita” per progetti legati alla malnutrizione dei bambini. Il clip ha come protagonista la bellissima Francesca De Andrè.

marco ligabue onlusGià impegnato da mesi in eventi per le scuole con il progetto di legalità di cui è portavoce, Marco Ligabue ripartirà a marzo con instore prima e con un tour che toccherà moltissime città.

Alle 18 di sabato 11 marzo, l’artista sarà alla Feltrinelli di Palermo per incontrare i suoi amati fan e raccontare loro del suo lavoro.

Per ascoltare l’intervista in diretta, collegatevi alle 16 al sito www.radiooff.info. Chiamando al tel. 091. 9778665 potreste avere la fortuna di parlare con lui personalmente.

Aurora Della Valle

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...