“Minimo Teatro Festival” chiude con i corti in concorso e una performance di danza e canto

minimo festival

Oria ed Emilia

Si conclude sabato 18 marzo la settima edizione del Minimo Teatro Festival, rassegna nazionale di corti teatrali del Piccolo Teatro Patafisico di Palermo, articolata in tre giorni di teatro e danza da tutta Italia, realizzata in collaborazione con la compagnia M’arte, l’associazione “Diaria” e il Teatro Libero di Palermo.

Otto le performances teatrali dal vivo, selezionate quest’anno, a tema libero della durata massima di 20 minuti, senza distinzioni di genere e tipologia, presentate da compagnie e artisti provenienti da tutto il Paese, che si alterneranno sul palco di via Gaetano La Loggia 5.
Un concorso che avrà inizio alle 20 di sabato e vedrà in gara: “L’imbroglietto“, regia di Niccolò Matcovich,  Compagnia Habitas; “Inumanimal“, regia di Teodora Mastrototaro e Savino Lasorsa,  Compagnia Mastrototaro-Lasorsa (BAT); “In-contrastabile“, regia di Jessica De Masi,  Compagnia Muxarte (PA-MI); “Kryptonite“, regia di Orazio Condorelli, Compagnia Condorelli-Macauda (RG).
Sabato sarà anche la giornata in cui si potrà assistere anche alla performance fuori concorso della danzatrice Emilia Guarino e  della cantante Oria, in un’improvvisazione di canto sperimentale e danza ideata per Minimo Teatro Festival. Entrambe si sono incontrate per caso un anno fa e da allora ciascuna ha insegnato all’altra le cose che sa, scoprendo insieme che suono e corpo sono della stessa natura, ma anche quanto può essere divertente e liberatorio giocare con il movimento e con la voce.
Durante la pausa cena sarà possibile gustare la cucina bio di Nirvana e Raja, ascoltando una speciale selezione musicale con mainstream di artisti emergenti underground, composta per il Minimo Teatro Festival dal musicista Roberto Cammarata.
Gilda Sciortino
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...