Con M.R.N. alla Libreria del Mare per incontrare i pupi di Bumbello e fare modelvela alla Cala

BUmbello 2

Salvo Bumbello

S’intitola “L’Orlando Confuso” l’evento che il gruppo M.R.N  organizza venerdì 31 marzo in collaborazione con la sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana e con Libreria del Mare. Spazio, quest’ultimo, nel quale alle 16 prenderà il via un pomeriggio, dedicato alla scoperta dei pupi siciliani e del modellismo navale, che sarà aperto da alcune delle  realtà sociali del territorio che da tempo seguono le attività di “M.R.N.: la comunità alloggio “Piccole Donne”, le associazioni “Famiglie ragazzi down”, “Mosaicando” e “Bayty Baytik”, l’Unione Italiana Ciechi. Ci sarà anche la giovanissima associazione “La Carezza di Viky e Giorgia”, dedicata a due bimbe prematuramente scomparse.

Subito dopo i partecipanti, divisi in gruppi, cominceranno a realizzare manualmente un pupo siciliano,  guidati eccezionalmente dal maestro Salvo Bumbello. Si potrà anche  assistere a una regata di modelvela  che, alla Cala, davanti la sede della Lega Navale Italiana,  vedrà scendere in acqua fedeli riproduzioni di imbarcazioni a vela radiocomandate, pronte a mollare gli ormeggi.

Alle 18.30 interverrà per un saluto in videochiamata il Tenente Colonnello Medaglia D’Oro al Valore Militare, Gianfranco Paglia, facendo vivere a tutti i presenti un momento di grande crescita ed  emozione.

orlando confusoE, come solitamente fa durante ogni evento, anche venerdì prossimo il gruppo M.R.N. stimolerà ad aiutare una delle numerose associazioni presenti nel territorio. In questa occasione, si tratta del progetto RESS (Recupero Equo Solidale Sociale), a cui potere dare una mano di aiuto acquistando con una offerta simbolica e volontaria un braccialetto realizzato a mano e con stoffe riciclate nel suo laboratorio ricreativo da artisti con disagio psichico e autismo.  Un altro dei tanti momenti di solidarietà, animati e sostenuti dalla capacità di fare rete e condivivere percorsi solidali,

Ad animare ulteriormente il pomeriggio, divertendo grandi e piccini, ci sarà  il cabarettista e conduttore radiofonico, Ivan Fiore. Ingresso libero.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...