A Radio Off con l’Anpi per ricordare il 25 aprile e Portella della Ginestra

portella 2Puntata dedicata alle imminenti ricorrenze: dal 25 aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia, all’1 maggio, giorno della Strage di Portella della Ginestra, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario.  È quella che prenderà vita dalle 17 alle 19 di oggi, lunedì 24 aprile, a “In Punta di piedi”, il programma condotto su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino.

A raccontarci come si celebreranno queste date, ma anche come negli anni si è tenuta desta l’attenzione su questi e altri eventi, sarà Armando Sorrentino, dell’Anpi, associazione il cui lavoro è teso al recupero e alla valorizzazione della memoria sulle storie di tanti partigiani che hanno dato la vita per liberare l’Italia dal regime fascista.

Ci si collegherà, poi, telefonicamente con Paolo Patrinicola, direttore del Festival della Legalità “Tale’ Tale’ Talia”, in programma del 3 al 6 maggio a Enna. Un’iniziativa che parlerà di un tema così importante con i ragazzi delle scuole.

Una puntata veramente ricca di contenuti e umanità, da seguire attentamemte collegandosi al  sito http://www.radiooff.info. Se volete interagire con gli ospiti, invece, chiamate al tel.091. 9778665.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...