Altra giornata di grande nuoto a Messina con il Memorial Mirko Laganà

trofeo laganàAncora un’altra giornata di nuoto ai massimi livelli al CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina, dove si sta disputando la tredicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, dedicato a Mirko Laganà, talentuoso nuotatore messinese campione regionale dei 50 dorso, scomparso a soli 17 anni. Tra le 44 società partecipanti che si sanno distinguere c’è anche la Polisportiva “Mimmo Ferrito” che con i suoi 120 atleti, distribuiti tra Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e categoria Unica (Cad. + Sen), sta dando il meglio di se.

A distinguersi della Mimmo Ferito nella prima gionata di gare: nei 200 metri SL Es. B, Giuseppe Gioia (Mimmo Ferrito) 2’11”78; mentre nei 100 rana Es. A: Flavia Cirino (Mimmo Ferrito) 1’26”10.

In programma, questa mattina, i 200 misti Juniores e Unica (Cad. e Sen.), mentre nel pomerigio sarà la volta della “Gara Piskeo”, 50 dorso, dedicata a Mirko Laganà.

A promuovere il tradizionale meeting internazionale di nuoto, che si disputerà al CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria, all’Annunziata, è l’ASD Piskeo Team in collaborazione con l’Università di Messina, il CUS Unime e la FIN Sicilia. In tutto 44 le società partecipanti che si presenteranno con i propri atleti, esordienti.

logo Mimmo Ferrito«Un appuntamento che stiamo vivendo con grande entusiamo – afferma Vincenzo Raia, allenatore dei ragazzi assoluti insieme a Paolo Catania e Stella Di Gesù – anche perchè si tratta di due giorni di grande spettacolo».

Al fianco dei valenti nuotatori, vere e proprie promesse di questa disciplima, immancabili gli allenatori Andrea Giglio e Daniele Marchello per quel che riguarda gli Esordienti B, mentre da Valerio Gippetto, Gaetano Maniscalco e Stella Di Gesù per gli Esordienti A.

Alla fine saranno premiati i primi tre atleti, ma per la “Mimmo Ferrito” costituisce una tappa importante perché la seconda di trasferta in vasca da 50 che la fa per ambire ai tempi nazionali. Per gli esordienti, poi, è un’occasione per avvicinarsi ancora di più ai campionati regionali di ogni categoria.

Aurora Della Valle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...