Al Taetro Lelio, Debora Troìa “canta e cunta” Rosa Balistreri

rosa balistreri.jpgUna serata speciale, grazie alla quale ci si potrà immergere nella vita e nella musica di Rosa Balistreri.

In “Rosa, la cantatrice del Sud“, spettacolo in programma alle 21.15 di sabato 16 dicembre al Teatro Lelio, Debora Troìa “canterà e cunterà” una donna che ha coperto la forza del suo essere con un’antica sapienza popolare, capace di restituirle la spinta per combattere le avversità della sua tormentata esistenza.

Una pièce musicale per voce recitante e canto che narrerà la storia di Rosa Balistreri, attraverso i canti della tradizione popolare siciliana.

Il concerto esposto in forma cameristica avrà come protagonista l’intensa vocalità di Debora Troìa, accompagnata da Tobia Vaccaro, storico chitarrista della Balistreri, e dalla violoncellista Wanda Modestini. Fondamentali gli arrangiamenti del noto compositore Mario Modestini, che per Rosa Balistreri ha composto diverse opere teatrali, tra cui la celeberrima “Ballata del sale”, dandole la forza per tirare fuori quella sua voce, ora forte e possente, leggera e delicata poi, ma sempre carica di colori e sfumature. Info al 380.3329142 – 091. 6819122.

Gilda Sciortino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...