I Tre Terzi da Red Ronnie a raccontare il loro modo di vivere la musica

I Tre Terzi

Tre Terzi

Non accusano flessioni di sorta, continuando a scalare la strada del successo che li sta facendo conoscere in ogni dove.

Nati a  Palermo nel 2009, dall’amicizia ultradecennale del dittico Claudio Terzo – Ferdinando Moncada (chitarre) e Nicola Liuzzo (batteria), con l’aggiunta  in un secondo momento di Diego Tarantino (basso), i Tre Terzi ora volano alla conquista del “Barone rosso”.  La popolare pop band palermitana, infatti, alle 21 di lunedì 8 gennaio suonerà e sarà ospite della trasmissione online condotta da Red Ronnie.

Due ore di confronto, discussioni e parole, tutte incentrate sulla musica, durante le quali il gruppo presenterà i brani inediti dell’album “Andata e ritorno”, di prossima uscita, ma soprattutto il nuovo singolo “Chi ci salverà”, che sta già girando nelle radio siciliane, da cui è stato tratto un videoclip: www.youtube.com/watch?v=TRUZW7qeC4s.

red ronnie

Red Ronnie

Barone rosso” andrà, poi, in onda su varie piattaforme, tra cui la pagina Facebook di Red Ronnie: www.facebook.com/RedRonnie/.

A otto anni dai primi passi all’ex Patapalo, i Tre Terzi sono al loro secondo album discografico. Il primo, uscito a dicembre 2014, s’intitola, neanche a dirlo, proprio  TRE TERZI. Nel 2016, Claudio Terzo, insieme a Dario Ricolo e Riccardo Piparo, ha dato vita anche all’etichetta indipendente Patridà Records.

Una formazione amata da un vasto pubblico per un repertorio che spazia dal Rhythm and Blues al rock anni ’70, con influenze fusion e ampio spazio all’improvvisazione. Proposte energiche, interpretate in maniera sempre molto personale, il cui successo non fa certamente rimpiangere la scelta fatta cinque anni fa Claudio Terzo, davanti alla crisi dell’azienda per cui lavorava, di investire  la buonuscita e di vivere, insieme al resto del gruppo, solo di musica.

Gilda Sciortino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...