Torna, dal 21 al 23 aprile, “La Via dei Librai” e propone “una città che legge”

via dei librai.jpgÈ “Una città che legge” il tema della terza edizione de “La Via dei Librai”, in programma dal 21 al 23 aprile nel tratto di via Vittorio Emanuele, noto come Cassaro Alto, cuore del percorso arabo normanno Unesco.

A promuovere la manifestazione sono l’associazione “Cassaro Alto” e il Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, “Ballarò significa Palermo”, il Progetto “Albergheria e Capo Insieme”, il “C.C.N. di Piazza Marina & Dintorni”, e ”Ars Nova”. Numerose le attività che verranno messe in cantiere, connesse alla celebrazione della “Giornata del Libro e della Lettura” dell’Unesco.

Possono fare richiesta di partecipazione, proponendo una o più iniziative culturali (presentazioni, reading, mostre) coerenti con il tema della edizione di quest’anno: librai e/o editori; associazioni e/o movimenti culturali; enti pubblici e/o privati operanti nei settori connessi al tema della manifestazione.

La domanda di iscrizione, disponibile insieme al bando, si può scaricare dal sito http://www.cassaroalto.it e dovrà essere inviata entro e non oltre lunedì 26 marzo all’indirizzo mail: laviadeilibrai@libero.it. Le proposte culturali, invece, vanno presentate entro il 20 marzo. La manifestazione verrà inaugurata alle 10 di sabato 22 aprile.G

Gilda Sciortino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...