A “Buono a sapersi” con Elisa Isoardi si parla delle proprietà dell’agnello

Collegamento dal Mercato del Capo di Palermo per svelare i segreti delle stigghiole, piatto povero della cucina siciliana tanto amato non solo dai palermitani

gioved_ 3

Elisa Isoardi

Carne di Agnello leggera e saporita, utile nella prevenzione della pericardite, l’infiammazione della membrana che riveste il cuore. Se ne parlerà alle 11.05 di martedì 24 aprile su Rai Uno a “Buono a sapersi”, programma  spin-off di Unomattina, condotto da Elisa Isoardi.

A descrivere i diversi tagli della carne di agnello, indicando i modi migliori per cucinarli, sarà Francesco Norcini, esperto di carni.

Serena Capurso, nutrizionista, ne metterà in rilievo le proprietà nutritive con particolare riferimento alle diete ed all’alimentazione degli anziani, mentre il Prof. Francesco Prati, direttore di Cardiologia all’Ospedale “San Giovanni Addolorata” di Roma, motiverà come il magnesio, presente nella carne di agnello, possa essere d’aiuto nella prevenzione della pericardite.

AGNELLOAndrea Ugo, maestro di cucina, mostrerà come marinare la carne di agnello. Gli farà eco la collega Anna Maria Palma, che proporrà una tipica ricetta abruzzese: agnello, cacio e ovo.

Collegamento, poi, in diretta con l’inviato Umberto Salamone che, dal Mercato del Capo di Palermo, racconterà i segreti della stigghiola, piatto povero della cucina siciliana, a base di budella di agnello cotte alla brace.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato Testaccio di Roma.

Gilda Sciortino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...