Il Teatro del Fuoco torna ad agosto ed è alla ricerca di giovani dinamici


teatro del fuoco 1.jpgSarà un’occasione unica per divertirsi e mettersi in gioco in un’esperienza lavorativa stimolante, entrare soprattutto a fare parte di un team consolidato e di uno degli eventi di maggiore richiamo del panorama culturale internazionale.

Tutto questo, e tanto altro, vuol dire salire a bordo della squadra dell’undicesima edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che si svolgerà a Palermo e a Gibellina nella prima settimana di Agosto.

L’organizzazione è alla ricerca di giovani allegri, solari e dinamici, desiderosi di mettersi alla prova nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. Le ragazze e i ragazzi che verranno scelti per comporre lo staff di hostess e steward del “Teatro del Fuoco”, infatti, si occuperanno di assistere gli artisti e informare il vasto pubblico sul programma, sui temi e i luoghi del Festival nel periodo che precede l’evento, ma soprattutto, grazie alla loro voglia di crescere e confrontarsi, contribuiranno alla buona riuscita dell’intera manifestazione durante tutta la sua durata.

teatro del fuoco.jpgUn’imperdibile occasione per estendere le proprie competenze direttamente sul campo, entrando in contatto con professionisti del mondo della comunicazione e dello spettacolo, imparando allo stesso tempo a conoscere le logiche e le dinamiche che regolano la progettazione di un evento di grandi proporzioni e di lunga tradizione come può essere il “Teatro del Fuoco”.

Il Festival, infatti, nel corso delle precedenti edizioni, è stato premiato per ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale, inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015). Alla sua ideatrice, la giornalista e organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia, è stata recentemente conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gli elementi che ne fanno un prodotto unico e innovativo sono la spettacolarità e l’emozionalità basate sull’elevata professionalità di artisti, aziende e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Per fare in modo che la macchina organizzativa funzioni a dovere, le figure che si cercano devono possedere capacità relazionali e comunicative, grinta, solarità, voglia di mettersi alla prova, conoscenza dei principali canali social, capacità e predisposizione a lavorare in team, voglia di apprendere e fare esperienza nel campo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo.

Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 25 giugno 2018.  E’ previsto compenso e rimborso spese.

teatro del fuoco 2Requisiti fondamentali: essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni; avere conoscenza della lingua italiana e inglese; avere disponibilità a lavorare saltuariamente tra il 14 luglio ed il 6 agosto 2018; possedere la patente di guida; saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter.

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@teatrodelfuoco.com,  specificando in oggetto “STAFF HOSTESS/STEWARD”, allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 30 giugno.

Ulteriori info sul “Teatro del Fuoco”: http://www.teatrodelfuoco.com  e http://www.facebook.com/teatrodelfuoco.

GIlda Sciortino

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...