Libero Cinema in LIbera Terra: ad Assisi “Rifiutopoli” e “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio

Manifesto.inddDoppio appuntamento, domenica 22 luglio, nella splendida Santa Maria degli Angeli, in piazza  Garibaldi, ad Assisi, per un’altra della serate speciali offerte da Cinemovel Foundation e Libera Contro Le Mafie nell’ambito della tredicesima edizione di Libero Cinema in Libera Terra. Local Partner: Comune di Assisi e Agesci.

Si comincia alle 21.15 a , con RIFIUTOPOLI. Veleni e antidoti, conferenza-spettacolo con Enrico Fontana e le immagini trasformate dall’artista Vito Baroncini alla lavagna luminosa per raccontare il ciclo illegale dei rifiuti, i traffici della cosiddetta ecomafia, ma anche il cambiamento concreto che i nostri gesti quotidiani possono generare.

Alle 22 avrà inizio la proiezione, come sempre gratuita, del film di Costanza Quatriglio “Con il fiato sospeso”.

IL FILM

Con il fiato sospeso, di Costanza Quatriglio (Italia, 2013, 35 minuti.)

LIbero cinemaVincitore del premio “Gillo Pontecorvo – Arcobaleno Latino“, Con il fiato sospeso è il frutto di una lunga documentazione che mette in luce l’obsolescenza di strutture e laboratori di ricerca, oltre all’amara constatazione della ricattabilità in cui spesso vivono gli studenti universitari. Stella, una studentessa di farmacia, interpretata da Alba Rohrwacher, viene inserita in un gruppo di ricerca per svolgere la sua tesi. Poco alla volta si rende conto che il laboratorio di chimica è insalubre, qualcuno sta male, si parla di coincidenze. Anna, una sua amica, vorrebbe che la ragazza lasciasse il laboratorio, MA invano. La vicenda di Stella si intreccia con quella di un dottorando che ha già percorso la strada in cui la giovane si imbatterà.

Aurora Della Valle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...